ASSOCIAZIONI
Le Associazioni non hanno scopo di lucro, ma hanno responsabilità e possono svolgere servizi importanti per gli associati. Buone polizze tutelano i bilanci e danno forza agli associati.

Associazioni. Servizi in sicurezza e convenzioni vantaggiose

Operate in una Associazione di Categoria o in una Associazione in genere? Volete offrire agli associati coperture in convenzione a condizioni vantaggiose? Erogate Servizi e Consulenze? Organizzate eventi dentro e fuori la vostra struttura? Allora anche voi dovete garantire i rischi connessi a questa attività o insieme di attività.

All Risk, Incendio & Catastrofali, Responsabilità Civile (RCO/RCT), Rischi Accessori e naturalmente Infortuni sono esempi di polizze per le quali grazie alla massa critica degli associati assicurabili, si possono offrire condizioni particolarmente interessanti.

Margas non chiede di meglio che di occuparsi anche dei rischi intrinseci all’Associazioni stesse, assicurando tutte le attività interne ed esterne oggetto dello Statuto Associativo: servizi legali, sindacali, contrattuali, di front office, ecc.

OUR STORIES

1. Al fianco dell’Associazione Industriali

Dal momento della Sua nascita Margas è consulente assicurativo e broker che ha in gestione l’intera posizione assicurativa di una importante realtà associativa industriale del Nord-Est. Un rapporto di fiducia e di qualità consolidato nel tempo.

L’attività principale che Margas svolge in questo ambito è quella di  selezionare e stipulare convenzioni assicurative in favore degli associati, avendo cura di garantire un massimale dedicato ad ogni associato per anno e non un massimale unico per anno, che potrebbe essere assorbito da un singolo sinistro lasciando gli altri associati scoperti.

2. Assicurare i servizi di consulenza resi dalle Associazioni

Un’Associazione viene interpellata da un’azienda associata sulla personalità giuridica dei medici in libera professione in strutture sanitarie private. Il parere scritto errato è costato una denuncia e una richiesta di risarcimento danni.