AZIENDE
“Nella mia azienda abbiamo a cuore il futuro: del nostro mercato, dei nostri prodotti e delle nostre persone. Con Margas investiamo parte dei nostri ricavi in efficaci strumenti di protezione finanziaria dall’imponderabile!”

Aziende sicure. La ricchezza di un paese

Imprenditori e manager si affidano a Margas da 35 anni per gestire i rischi aziendali o dell’area operativa di cui sono responsabili, attraverso il trasferimento assicurativo. Per loro Margas ha costruito e rinnova costantemente una selezionata e competente rete di partner tecnici, peritali, legali e assicurativi.

La lunga storia di Margas ha visto prevalere l’esperienza sui rischi tecnologici e industriali e svilupparsi un’expertise speciale nel Fermo d’Attività o BI.

La maggior parte dei nostri clienti opera nei settori industriali della Plastica, Arredamento, Produzione & Trasformazione Alimentare, Meccanica e Automazione Industriale, Installazione & Impianti, Macchine, Energie Rinnovabili, Construction&Erection, Information & Communication Tecnology (ICT) e Sanità & Servizi alla persona, Turismo.

Si tratta di aziende spesso leader di mercato e attive anche sui mercati internazionali.

Crediamo nel dialogo con la proprietà dell’azienda, che nelle PMI italiane deve prendere decisioni importanti, e consigliamo che essa sieda da subito al tavolo riunito dal broker per lavorare di concerto con le figure operative, manageriali e non.

Le aziende ci scelgono per …

• fare delle polizze un biglietto da visita da esibire a garanzia della propria serietà di fornitore in filiera

• valutare come sono assicurati i propri fornitori

• discutere delle innovazioni o dei cambiamenti intervenuti nel business, perché i rischi sono in divenire e così le coperture assicurative

• avvalersi di un parere terzo per un’ analisi della posizione assicurativa

• valutare il proprio Cyber Risk o Rischio informatico e introdurre soluzioni innovative per le Risorse umane e il Welfare aziendale

OUR STORIES

Un nuovo Parco Tecnologico

MARGAS è stata chiamata  nel 2015 a confezionare la polizza cantiere CAR di un nuovo Parco Tecnologico nel Nord-Italia. La scelta è stata basata sulla solida esperienza in progetti di costruzione di opere pubbliche e private di una certa complessità.

Abbiamo vagliato per l’azienda committente undici offerte di primarie compagnie d’assicurazione. Abbiamo seguito per varie settimane la contrattazione e il confronto con le parti coinvolte per giungere alla formulazione definitiva e più idonea ad assicurare i lavori di realizzazione del nuovo parco tecnologico.

Un  broker deve stilare delle polizze che rispettino quanto previsto per Legge per le opere pubbliche e dal bando di gara specifico. Deve anche andare oltre occupandosi delle estensioni necessarie caso per caso per tutelare insieme il Committente e tutte le imprese coinvolte nel cantiere. Bisogna assicurare coperture idonee e commisurate all’opera in via di realizzazione e alla Responsabilità Civile.

Il progetto di riqualificazione ambientale e investimento in innovazione può così nascere su basi più solide anche grazie ad un partner assicurativo competente tanto in materia di ingegneria delle costruzioni quanto in ingegneria assicurativa.