PROFESSIONISTI
“Sono un chirurgo e ho alle spalle una lunga carriera. Nonostante l’esperienza, l’errore è dietro l’angolo e le conseguenze per i miei pazienti possono essere importanti. Sapere che Margas conosce bene il contesto in cui lavoro e come, mi permetterà un giorno di affrontare le richieste del danneggiato con maggiore serenità.”

Professionisti. La sicurezza di aziende e consumatori

I Professionisti si affidano a Margas per gestire i rischi professionali di Responsabilità Civile verso Terzi.

Per loro Margas ha costruito e rinnova costantemente una selezionata e competente rete di partner tecnici, peritali, legali e assicurativi.

La lunga storia di Margas ha visto prevalere l’esperienza sul rischio professionale medico, ma assistiamo anche ingegneri, avvocati, notai, giornalisti, commercialisti, informatici e comunque quanti sono iscritti agli albi professionali e alle professioni regolamentate e occasionalmente anche quelle non regolamentate e di nicchia con Rischi Speciali.

La cosiddetta RC Professionale è in molti casi una assicurazione obbligatoria per legge, ma quali garanzie inserire e come, dipende dalla peculiarità dell’attività e dalle esigenze del Libero Professionista.

Un dialogo costante con il Professionista per …

• fare delle polizze un biglietto da visita da esibire

• valutare la portata di eventuali danni connessi all’attività e al tipo di cliente

• discutere delle innovazioni o dei cambiamenti intervenuti nell’attività professionale, perché i rischi sono in divenire e così le coperture assicurative

• avvalersi di un parere terzo esterno e dunque di un’ analisi della posizione assicurativa

• valutare il proprio Cyber Risk o Rischio informatico

OUR STORIES

Anche i broker si devono assicurare

Margas che ha collaborato alla stesura della polizza professionale per i broker che l’AIBA – Associazione Italiana Broker di Assicurazioni – mette a disposizione dei propri associati.

Ricorda: i premi di assicurazione inerenti l’attività professionale sono deducibili!