Edil Risk

Il paracadute contro tutti i rischi dell’edilizia

Image module

Costruisci con Margas
Selezioniamo per te le migliori polizze in base alle tue reali esigenze

Image module

Servizi per te
Il miglior rapporto qualità/prezzo disponibile sul mercato

Image module

Costruito con Margas
Competenza assicurativa e ingegneristica al servizio del tuo business

Che tu sia committente, appaltatore, subappaltatore, progettista o direttore lavori, non trascurare mai:

Le persone
Le persone che lavorano possono sbagliare. Errori di progettazione, manovre errate nel perimetro del cantiere con effetti anche su cose e persone all’esterno, possono fermare i lavori.

Materiali, impianti & macchinari
Un evento imprevedibile o una manovra sbagliata e il lavoro fatto può essere irreparabilmente compromesso, i macchinari in via d’installazione possono danneggiarsi, danneggiare cose o persone.

Le opere
Opere nuove, interventi su opere preesistenti, ristrutturazioni con vicinanze pericolose… Una copertura assicurativa base o quella di legge inserita negli appalti pubblici, spesso non basta. Estendila con l’inserimento di garanzie capaci di salvaguardare la tua attività e la liquidità aziendale.

Le soluzioni assicurative
“Non trascurare mai di verificare quali criticità sono presenti all’interno ed all’esterno del cantiere in cui operi e personalizza le tue coperture. Margas ti affianca nella ricerca della migliore soluzione assicurativa cercando il giusto equilibrio tra qualità, tempo e denaro”
Nicola Burei – Co-Amministratore di Margas

Costruisci con Margas

Assicurazioni per l'edilizia

Image module

Margas è esperto in rischi tecnologici e professionali. Ecco alcune delle polizze di settore che conosciamo meglio e che siamo in grado di valorizzare per i nostri clienti. Sempre ricordandoci che non tutto è assicurabile!

E’ la copertura base. Bisogna accertarsi che copra i lavori presso Terzi. Nel tuo interesse inseriamo estensioni  che vadano a coprire i danni al costruendo, a opere ed impianti preesistenti ed i danni che dovessero rivelarsi dopo il termine dei lavori  (RC Postuma).  Anche limiti e sottolimiti vanno adeguati al tuo rischio specifico.

Lavorando coi maggiori player sul mercato, prestiamo una attenzione particolare alle garanzie del tuo contratto di Responsabilità Civile Professionale. La continuità assicurativa nel tempo è uno tra gli aspetti più delicati e trascurati. Approfondisci

Abbiamo la possibilità, di personalizzare i contratti con garanzie che vanno ad estenderne le tutele di legge.
Gli aspetti critici che la nostra esperienza ha messo in luce e che vediamo spesso trascurati sono diversi. Ecco alcuni esempi:
“Coprire” in una volta sola tutti gli attori coinvolti nel cantiere, mettere al sicuro i tempi e i costi di realizzazione di fabbricati e impianti di pertinenza, le Opere preesistenti, necessità di demolizione e sgombero, i danni incrociati, le strategie assicurative per ridurre i tempi per accertamenti delle diverse responsabilità e per la liquidazione del danno. Approfondisci

Edilizia pubblica o privata, le nuove costruzioni vanno tutelate nel tempo dall’emergere di difetti di costruzione. Scopri e apprezza con noi il valore di estensioni riguardanti involucro, impermeabilizzazioni, pavimentazioni, intonaci serramenti, coperture e rivestimenti.

Una copertura separata per l’errata posa in opera o il difetto dei prodotti impiegati. In particolare per chi lavora nelle ristrutturazioni, ma non solo. Riguarda impermeabilizzazioni, rivestimenti, coperture, pavimenti e infissi, vetri inclusi.

Conosci i vantaggi di scegliere la fidejussione assicurativa invece di quella bancaria?
Lavoriamo con le maggiori Compagnie specializzate in quest’ambito per trovare le migliori soluzione per gli appalti pubblici.

Servizi per te

Prima e dopo il sinistro

Image module

Nei nostri servizi tutta la cura e attenzione per il cliente. L’esperienza e le esigenze dei clienti ci aiutano a svilupparne sempre di nuovi nel tempo. La competenza ci permette di selezionare ed avvalerci di partner preparati. Siamo broker assicurativi, non tuttologi, ma possiamo consigliarvi al meglio.

Sviluppiamo assieme all’azienda e al professionista l’insieme delle coperture assicurative indispensabili per la loro attività, partendo da una approfondita analisi dei rischi dell’azienda stessa e dei lavori da questi eseguiti.

Intendete partecipare a una gara? Vi possiamo supportare nell’analisi delle richieste assicurative di gare pubbliche e private, selezionando le migliori soluzioni che il mercato è disposto a concedere perché abbiate i requisiti minimi e anche tutele in più.
Se sei un main contractor puoi avvalerti della nostra esperienza e conoscenza del mercato, per preparare con noi la tua gara assicurativa! Predisporremo insieme i requisiti minimi, ma importanti, da chiedere alle Società di Assicurazione per la partecipazione.

In caso di sinistro Margas assiste i propri clienti o dà consulenza a chi la richieda. Coordinare i responsabili aziendali o le professionalità da coinvolgere, verificare la resilienza dei testi assicurativi in corso di validità e avviare i contatti con la/le compagnie. Essere tempestivi ed efficaci può fare la differenza.

Un ambito spesso sottovalutato. I nostri partner offrono intorno a questo tema un ampio ventaglio di servizi collegati. A cosa servono? Per esempio: Se fai ristrutturazioni, una stima preventiva dell’immobile in cui opererai, ti aiuterà a conoscere meglio il tuo rischio e calibrare adeguatamente i massimali delle tue coperture.

Partner qualificati sono in grado di risolvere al meglio e in tempi rapidi diverse tipologie di disastri conseguenti a sinistri come demolizioni, sgomberi, bonifiche,….
Ti permetteranno di riaprire rapidamente il cantiere e, se ti sarai ben assicurato, il loro intervento lo pagherà l’assicuratore.

Costruito con Margas

Competenza assicurativa e ingegneristica al servizio del tuo business

Image module

Qui trovi alcuni case study tratti dalla nostra quarantennale esperienza.

MARGAS è stata chiamata nel 2015 a confezionare la polizza cantiere CAR di un nuovo Parco Tecnologico NOI di Bolzano. La scelta è stata basata sulla solida esperienza in progetti di costruzione di opere pubbliche e private di una certa complessità.

Abbiamo vagliato per l’ATI committente dieci offerte di primarie compagnie d’assicurazione. Abbiamo seguito la contrattazione e il confronto con le parti coinvolte per giungere alla formulazione definitiva e molto migliorativa dei contratti CAR, Decennale Postuma e RC obbligatori per legge. Leggi il nostro post

Il progetto di riqualificazione ambientale e investimento in innovazione e nato su basi più solide anche grazie a Margas, un partner assicurativo competente tanto in materia di ingegneria delle costruzioni quanto in ingegneria assicurativa.