CON VOI

 

Margas, broker assicurativo 4.0. Il partner strategico per l’analisi e il trasferimento del rischio

Image
AZIENDE
Imprenditori e manager si affidano a Margas da 35 anni per gestire i rischi aziendali di cui sono responsabili
Image
PROFESSIONISTI
I Professionisti si affidano a Margas per gestire i rischi professionali di Responsabilità Civile verso Terzi.
Image
ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA
Anche voi Associazioni dovete garantire i rischi connessi alle attività interne o fatte per i soci.

40 anni di esperienza. 40 anni al fianco di aziende, associazioni e professionisti come voi. Ecco perché da voi vogliamo farci conoscere. Ecco perché vi siete rivolti a noi.

Imprenditori e manager si affidano a Margas da 40 anni per gestire i rischi aziendali o dell’area operativa di cui sono responsabili, attraverso il trasferimento assicurativo. Margas ha costruito e rinnova costantemente una selezionata e competente rete di partner tecnici, peritali, legali e assicurativi. La lunga storia di Margas ha visto prevalere l’esperienza sui rischi tecnologici e industriali e svilupparsi un’expertise speciale nel Fermo d’Attività o BI, CAR, Sanità, Cyber Risk.

La maggior parte dei nostri clienti opera nei settori industriali della Plastica, Arredamento, Produzione & Trasformazione Alimentare, Meccanica e Automazione Industriale, Installazione & Impianti, Macchine, Energie Rinnovabili, Construction&Erection, Information & Communication Tecnology (ICT) e Sanità & Servizi alla persona, Turismo.

Si tratta di aziende spesso leader di mercato e attive anche sui mercati internazionali. Crediamo nel dialogo con la proprietà dell’azienda, che nelle PMI italiane deve prendere decisioni importanti, e consigliamo che essa sieda da subito al tavolo per lavorare di concerto con le figure operative, manageriali e non, ed il broker per:

• fare delle polizze un biglietto da visita da esibire a garanzia della propria serietà di fornitore in filiera

 valutare come sono assicurati i propri fornitori

 discutere delle innovazioni o dei cambiamenti intervenuti nel business, perché i rischi sono in divenire e così le coperture assicurative

 avvalersi di un parere terzo esterno e dunque di un’ analisi della posizione assicurativa

• valutare il proprio Cyber Risk o Rischio informatico e introdurre soluzioni innovative per le Risorse umane e il Welfare aziendale