
Margas e Verspieren Italia: una svolta storica
L’estate 2025 sarà ricordata in Margas come un momento di svolta; non il primo e, ci auguriamo, non l’ultimo della nostra storia ormai lunga quarantacinque anni:
dalla fondazione nel lontano 1980 operata dal lungimirante Ing. Luigi Burei insieme a Cristina Marchesi, prima donna broker d’Italia, al passaggio di testimone alla seconda generazione con Cesare e Nicola Burei negli anni 2000, sempre sotto la sapiente guida di Luigi.
Oggi siamo contenti di poter annunciare l’ingresso di Margas in un grande gruppo internazionale francese, Verspieren – Courtier en assurances (https://verspieren.it/), attraverso l’acquisizione operata da Gruppo Verspieren Italia.
I messaggi dei senior broker di Margas sulla operazione con Verspieren Italia
“Questa operazione ci permetterà di arricchire il servizio che forniamo ai clienti, anche e soprattutto riguardo ai loro programmi assicurativi internazionali. Certamente consoliderà quelli che ci vengono riconosciuti da sempre come elevati standard nella consulenza e nelle soluzioni assicurative” afferma NICOLA BUREI, Co-amministratore di Margas.
“Onorati di mettere sempre più la nostra expertise nei rischi tecnologici e digitali al servizio del tessuto imprenditoriale e di Verspieren, storica realtà del brokeraggio assicurativo europeo che sta consolidando la sua presenza anche in Italia” aggiunge il fratello e Co-amministratore CESARE BUREI
E per chiudere ecco il pensiero del Fondatore e Presidente uscente Prof. Ing. LUIGI BUREI : “Oggi si chiude un ciclo lungo 45 anni per quella che considero una
realtà altamente professionale, conosciuta e rispettata dal mercato. Un ciclo nuovo inizia per continuare a dare le risposte adeguate al sistema economico italiano sempre più all’avanguardia, ma ancora molto sotto assicurato, specialmente tra le Piccole e Medie Imprese.”
Uno sguardo al futuro
Questa decisione risponde all’ esigenza di rafforzare e ampliare il supporto alle nostre imprese e alla loro crescita; continuare a innovare garantendo sempre un profilo assicurativo di prima qualità, indispensabile per affrontare rischi aziendali storici ed emergenti. Portiamo la nostra expertise tecnica in un contesto internazionale dotato della forza necessaria per competere sul mercato, come le acquisizioni di Verspieren Italia dimostrano.
La struttura di MARGAS e le PERSONE che avete imparato a conoscere nel tempo sono e restano qui per garantire alle imprese soluzioni e consulenza di qualità.

Leggi il comunicato stampa di Gruppo Verspieren Italia