
Nuovi rischi: Rischi informatici e produttività
L’informatica e la tecnologia hanno oramai rivoluzionato, pervaso e semplificato ogni aspetto della vita e dell’attività lavorativa.
Le aziende conservano e gestiscono una grande quantità di dati sensibili o importanti per il business. E’ una questione di competitività. Bisogna stare al passo coi tempi.
Questa nuova gestione delle informazioni richiede cautela e attenzioni particolari. La perdita dei dati è infatti diventata l’incubo di ogni responsabile informatico.
Essersi dotati di una polizza assicurativa che risponda alle esigenze delle imprese può rivelarsi molto importante in caso di sinistro.
Polizze contro i rischi informatici
Essa permetterà di risarcire
- i costi di sostituzione delle apparecchiature
- i costi vivi sostenuti per la ricostruzione degli archivi persi o
- per la reimmissione manuale dei dati.
E’ purtroppo sempre più frequente anche il crimine informatico: attacchi realizzati da hacker e violazione dei dati personali, contro i quali è necessario tutelarsi attraverso polizze che garantiscano l’assistenza necessaria per fronteggiare l’emergenza post-attacco informatico e di verifica e gestione del danno. Le Assicurazioni stanno adeguando le loro polizze a questo nuovo trend.
Grazie alla competenza e all’affidabilità di Margas è possibile scegliere la soluzione assicurativa più adatta alle proprie esigenze e tutelarsi da ogni danno da rischi informatici.
Scopri la nostra sezione dedicata!